Alfredo Maiolese, rappresentante della Zurich Capital Funds torna a parlare della mancata iscrizione in serie D.
” Da tifoso comprendo l’amarezza e la delusione dopo un’inaspettata ed improvvisa speranza di far ripartire la squadra, però, scrolliamoci per un istante la maglia e guardiamo i fatti da osservatori. Mi giungono voci che molti stiano criticando l’operato del Sindaco Franco Italia e dell’ avvocato Paolo Giuliano per non essere riusciti a far iscrivere la squadra del Siracusa in Serie D.
A mio avviso la vera responsabilità sta, in chi ha fatto fallire la squadra. Il Sindaco Italia e l’avv. Giuliano hanno tentato un’ultima carta in una situazione già definita. Meritevole invece il loro intento in poche ore sono riusciti a coinvolgere il Fondo ZCF e farlo partecipare al bando pubblico e tentato il tutto per tutto. Mi hanno persino telefonato alle 23 per cercare risposte e monitorare gli sviluppi.
Lo Zurich Capital Funds ha cercato in tutti i modi in sole poche ore, di risolvere le procedure interne e per anticipare le mosse, come spiegato in precedenza, avevo richiesto persino alla Figc la possibilità di effettuare un bonifico. Le regole sono uguali per tutti mi ha risposto il loro avvocato. Oggi non è il tempo di addossare colpe o responsabilità, ma di ripartire tutti insieme senza divisioni o polemiche, ricordandoci che di sport si tratta, e la bellissima città di Siracusa non merita. Non nell’ immediato è mia intenzione di venire in città per capire se è possibile sviluppare dei progetti che riguardano non solo l’ aspetto sportivo. L’ interesse per Siracusa rimane. Dopo questo periodo, di forte pressione, programmeremo una visita in città”.