Il Siracusano

Voleva togliersi la vita, provvidenziale intervento della polizia

In preda ad una crisi nervosa, aveva pensato di farla finita. Sono stati gli agenti di polizia, arrivati in tempo in viale Zecchino a Siracusa, a fermare una donna di 43 anni, che nella tarda mattinata di ieri, aveva mostrato intenti autolesionistici, sporgendosi dal balcone della palazzina dove risiede. L’allarme è stato dato dai vicini di casa e i poliziotti  hanno palesato sangue freddo e capacità dialogative, grazie alle quali sono riusciti a convincere la donna a rientrare e a farsi soccorrere da personale sanitario.

Inoltre, Agenti delle Volanti hanno denunciato un uomo di 40 anni per i reati di evasione dagli arresti domiciliari e danneggiamento ai beni dello Stato. Lo stesso si è tolto il braccialetto elettronico, dopo averlo danneggiato, disfacendosene.

Infine, Agenti delle Volanti hanno denunciato un uomo di 30 anni per aver violato la misura della detenzione domiciliare cui è sottoposto.

A Lentini, gli agenti del Commissariato, hanno notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a due giovani, rispettivamente di 29 e 23 anni che, nel novembre scorso, si resero protagonisti di un episodio di violenza nei confronti del gestore di un club privè. I due, con la pretesa di accedere nel locale, avevano perpetrato nei confronti del titolare i reati di violenza privata aggravata e minacce. Un altro uomo di 30 anni è stato denunciato per aver agevolato, all’epoca dei fatti, la breve latitanza di uno dei due uomini suindicati che per i reati contestati furono arrestati con un’ordinanza di custodia cautelare. Sempre nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato di Lentini, nell’ambito del progetto “Trinacria”, insieme ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, hanno effettuato un controllo del territorio ed hanno identificato23 persone, controllato 54 veicoli, anche con sistemi elettronici, ed hanno elevato 1 sanzione amministrativa.

Ad Avola, gli agenti del Commissariato locale hanno denunciato una donna di 42 anni per aver perpetrato una truffa tramite un portale di vendita online. La stessa, dopo aver ricevuto il pagamento per alcuni oggetti di arredamento, non ha mai consegnato la merce al compratore. Inoltre, gli agenti del Commissariato hanno denunciato un giovane di 22 anni trovato in possesso di un coltello a serramanico.

A Noto, gli agenti del Commissariato, al termine di attività di polizia giudiziaria, hanno  denunciato F.S di 62 anni,per i reati ditentata violenza privata, lesioni personali aggravate e danneggiamento aggravato. Nella mattinata del 24 Aprile scorso, il denunciato, già conosciuto alle forze di polizia, pretendeva di accedere all’interno dell’area cimiteriale, nonostante fosse chiusa per la nota emergenza epidemiologica ed aggrediva il custode che tentava di impedirgli l’accesso. L’aggressione terminò con l’arrivo della Polizia.

Infine ad Augusta, gli agenti del Commissariato, insieme ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Catania hanno effettato un controllo del territorio, nell’ambito dell’operazione “Trinacria” ed hanno identificato 34 persone e controllato 21 veicoli.