Un evento che ha saputo coniugare aspetti sportivi e turistici, vista la partecipazione di atleti provenienti da varie parti d’Italia.
Consensi per il torneo nazionale di 4 e 5 categoria che si è svolto al PalaCorso di Siracusa. L’ evento è stato organizzato dall’ Asd Vigaro Siracusa, sotto l’ egida del Comitato regionale presieduto da Giuseppe Gamuzza. Prima dell’inizio delle gare, è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Davide Drago, l’atleta dell’ASD Radiosa, recentemente scomparso.
Fra i quarta categoria, in evidenza i siracusani Fabio Anenta (Vigaro) e Massimo Cavallaro(Città di Siracusa) che hanno raggiunto le fasi finali con il romano Giuseppe Lupattelli. Quest’ultimo è riuscito ad imporsi dopo aver superato nel girone
iniziale Vincenzo Polizzi (Il Circolo Etneo) e Claudio Casà (T.T. Himera G. Randazzo), mentre nel tabellone, ha eliminato Massimiliano Sidoti (Pongistica Messina), Edoardo Filippo Curcio, tesserato con il Circolo Etneo. In semifinale l’ atleta capitolino ha battuto in 4 set Cavallaro e in finale ha dovuto faticare non poco per avere la meglio al quinto set di Amenta. Nei primi otto si è piazzato Daniele Romano (Vigaro Siracusa), che ha sfiorato il podio, perdendo con Briuglia, solamente al quinto set.