Verso la Champions, Piccardo: “Girone tosto,vogliamo migliorare il gioco”

La copertura televisiva di Sky sport, il debutto nella fase a gironi, il sogno di raggiungere Hannover in estate. Tanti gli ingredienti e le motivazioni per l’Ortigia che il prossimo lunedi farà il suo esordio in Champions league nel primo raggruppamento di Ostia. Avversari dei biancoverdi la Pro Recco, l’Olympiacos e il Marsiglia.

La squadra si sta allenando per arrivare all’atteso evento nelle migliori condizioni psico-fisiche, anche se rimangono i dubbi sulla presenza di Mirarchi.

” Proprio cosi- spiega Stefano Piccardo- ha subito la lussazione ad un dito e non sappiamo se potrà essere a disposizione. Mi aspetto che la squadra mantenga lo stesso livello di condizione e concentrazione mostrato alla “Caldarella” durante il turno preliminare. Me lo auguro, ma non sarà facile. Vogliamo migliorare il nostro gioco, giocare una buona pallanuoto al cospetto di formazioni di grande esperienza e qualità. Gli avversari? I greci fino a due anni addietro erano campioni in carica- continua il tecnico biancoverde- hanno perso due giocatori importanti, ma puntano ad arrivare alla Final Eight di Champions league. I francesi, nel novero delle dodici squadre, sono stati quelli che hanno,economicamente, investito di più. Vantano giocatori come Prlainovic, Spaic, Lazovic e un giovane di grandi prospettive come Vernoux. Sulla Pro Recco preferisco non aggiungere altro vista la rosa a disposizione”.