Il Siracusano

Verso il derby: Catania in ritiro, il Siracusa vuole il colpaccio

Filippo Scardina, all'andata è stato l'uomo derby

Un campionato sinora anonimo quello degli etnei, condito da 13 vittorie su 36 gare, con tre allenatori che si sono dati il cambio. Ma l’obiettivo dei play-off rimane sempre a portata di mano, soli due punti, ed è proprio per questo motivo che la gara con gli azzurri assume un’importanza fondamentale per il Catania.

Sulla carta, e alla luce anche del corposo mercato di gennaio, la formazione rossazzurra rimane una delle squadre
decisamente più competitive del girone. Ma il responso del rettangolo di gioco è stato impietoso. La disfatta di Monopoli, contro una squadra, quella pugliese, a secco di vittorie da diverso tempo, è stato il punto più basso di questa stagione.

Per preparare la sfida con gli azzurri il Catania è in ritiro a Torre del Grifo. Previste per oggi e domani doppie sedute, venerdì una sessione pomeridiana e sabato mattina la rifinitura. Il Siracusa, visto il delicato momento degli avversari,farà bene a non sottovalutare un impegno tanto sentito dai tifosi.

La squadra di Sottil può infliggere infatti il classico “colpo di grazia”, estromettendo definitivamente i rossazzurri dai play-off. Un particolare non di poco conto che ai tifosi non dispiacerebbe e rappresenterebbe la classica ciliegina su una stagione straordinaria.