Il Siracusano

Un’IDEA è nata anche a Noto, la prossima settimana sarà la volta di Solarino e Rosolini

Si rafforza sempre di più il movimento politico IDEA fondato da Tiziano Spada e dal Sindaco di Floridia Marco Carianni.

Oggi è la volta del circolo di Noto ad aggiungersi all’elenco delle presenze del movimento politico sul territorio provinciale. Sono stati nominati il coordinatore netino Simone Delia, il portavoce Stefano Caruso e la tesoriera Cristina Coffa.
L’espandersi del movimento nei vari centri della nostra provincia avrà un riscontro tangibile il prossimo autunno quando il leader provinciale Tiziano Spada sarà impegnato nella partita delle elezioni Regionali. Non è ancora chiaro dove vedrà la luce la candidatura di Spada anche se le sue dichiarazioni sembrano orientarsi verso lo schieramento progressista.

“Con la nascita della sezione di Noto possiamo dire di essere presenti nella maggior parte dei comuni della zona sud – spiega Tiziano Spada -. Entro la prossima settimana inaugureremo i circoli di Rosolini e Solarino. Oltre a maturare nei numeri e nel consenso, aumenta anche l’entusiasmo attorno a un progetto che mira al cambiamento. La mancanza di una visione chiara dei partiti ci sta consentendo di parlare liberamente alle persone e interpretare i loro bisogni. Idea vuole essere uno strumento al servizio dei cittadini e delle amministrazioni locali”.

Lino Di Tommaso