
Venerdì 4 aprile, dalle ore 18:00, presso l’Auditorium Comunale il Liceo Classico Platone di Palazzolo Acreide accoglierà tutti coloro che vogliono fare un tuffo nella storia classica. I protagonisti indiscussi di questo evento saranno i ragazzi e le ragazze che studiano le materie classiche proprio in questo Liceo.
Anche quest’anno il Liceo Classico di Palazzolo partecipa alla XI edizione della “Notte Nazionale del Liceo Classico”.
L’evento, nasce da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale, ora sostenuto dal Ministero della Pubblica Istruzione e dall’Associazione di Cultura Classica, in tutti gli Auditorium Comunali si celebrerà l’evento e vedrà la partecipazione dei licei italiani ai quali si uniscono i licei di Francia, Grecia, Romania, Turchia e Serbia.
si celebrerà venerdì 04 aprile dalle ore 18,00 presso l’Auditorium Comunale e vedrà la partecipazione dei licei italiani ai quali si uniscono i licei di Francia, Grecia, Romania, Turchia e Serbia.
Anche quest’anno, magicamente, gli studenti, guidati dagli insegnanti, Gabriella Leone, Francesca Magro, Vincenzo Perez e Ornella Valvo, presenteranno una serie di attività che spaziano dalla musica, alla poesia e al teatro, offrendo un ampio repertorio di performance artistiche.
La “Notte Nazionale del Liceo Classico” è più che una festa: è un momento importante per la salvaguardia delle radici più autentiche e per la promozione di quei valori della civiltà greco-romana che saranno patrimonio dei cittadini di domani.
Manfredi Chiaramonte