Si è svolta a Lignano Sabbiadoro la 29esima edizione del “Trofeo Transalpino”, manifestazione di tennistavolo di grande rilevanza riservata agli Under 12, a cui hanno preso parte 21 delegazioni in rappresentanza delle varie regioni italiane.
La Sicilia ha partecipato con un totale di sette atleti, con quattro elementi della Vigaro SIRACUSA, suddivisi in due rappresentative.
Simone Dell’Aquia, Federica e Gianmarco Interlandi (VIGARO Siracusa) insieme a Danilo Faso (Sportenjoy), sono stati i componenti della Sicilia 1, che è salita sul podio piazzandosi in terza posizione dietro alla Lombardia ed al Friuli Venezia Giulia.
La Sicilia 2, di cui ha fatto parte Nicolò Santandrea (VIGARO) con Riccardo Dipietro (Eos Enna) e Martina Caronna (Himera G. Randazzo), si è classificata in sesta posizione.
Nella doppia veste dirigenziale di presidente regionale e di quello del sodalizio siracusano, Giuseppe Gamuzza non può non essere soddisfatto.
“Il nostro vivaio continua a regalarci grandi soddisfazioni – afferma Gamuzza- devo elogiare i nostri ragazzi che dimostrano assiduità e notevole impegno negli allenamenti. Ma un grazie particolare lo devo rivolgere ai nostri tecnici Adebayo Adewole, Daniele Romano e Raffaele Iacono che con grande dedizione curano il vivaio. I risultati ottenuti dimostrano la bontà del loro lavoro”.