Per Gaetano Auteri il Siracusa è una bestia nera. L’allenatore floridiano, con la pesante sconfitta contro gli azzurri, ha probabilmente detto addio ai sogni di promozione diretta in serie B. Ma nel post gara, Auteri ha avuto molto da dire, soprattutto su alcuni episodi che, a suo avviso, hanno penalizzato i lucani.
Il secondo gol
“La partita è stata determinata negli episodi, alcuni particolarmente decisivi. È abbastanza normale che sul 2-0 facciamo errori che ci hanno portato a prendere i restanti due gol. Il secondo gol è viziato da un evidente fallo, tanto è vero che De Franco è uscito subito dopo. La gara è diventata difficile. In più, qualcuno non è al massimo e per questo siamo calati, questo però è inspiegabile”
Le scuse ai tifosi
“È un momento negativo, chiedo scusa ai tifosi, a nome di tutti. Non è stata, però, una partita vergognosa, poi però ci siamo lasciati andare e questo non è ammissibile. Non abbiamo dimostrato forza caratteriale per reagire e siamo sprofondati. Solo tre su dieci in campo con forza caratteriale, questo non va bene, non è accettabile. Dopo il due a zero non fa più testo a mio parere, se non per il risultato, per questo ribadisco le mie scuse. L’unica cosa deprimente è il risultato, che non rispecchia l’andamento della gara, ma il nostro momento. Troviamo di fronte l’avversario che capitalizza tutto, noi nulla”.