Ha regalato emozioni e tanti goal un sabato di Promozione in chiaroscuro per le aretusee.
Parte male il Real Siracusa Belvedere che ha regalato letteralmente la prima frazione al Frigintini avanti di tre reti nei primi 45′. Buona la reazione nel secondo tempo con il talentino Maieli che accorcia i conti al 47′ e Aloschi che al 76′ fa tremare gli Iblei firmando però un 2-3 che nonostante gli sforzi finali non riesce a schiodarsi.
Amaro in bocca per il Megara che non sfigura con il favorito l’Enna ma è costretto ad alzare bandiera bianca per una rete al 48′ Vicari. Possesso palla in mano agli Ennesi, ma le occasioni da una parte e dall’altra avrebbero potuto fissare benissimo sul pari il risultato.
Si mangiano le mani lo Sporting Augusta e il Floridia che hanno ottenuto due pari pirotecnici in terra etnea che stanno comunque stretti per gli sviluppi delle gare.
I nero-verdi di Augusta approfittano dei primi minuti di black-out del Misterbianco padrone di casa e si portano subito sullo 0-2 grazie a Busso e ad un’autorete.
Romano accorcia poco tempo, Carucci neutralizza un rigore concesso alla squadra bianco-azzurra che però metterà i conti sul pari al 27′ con Bonaccorsi. Il festival dei rigori non è ancora finito prima lo Sporting passa ancora grazie ad Indelicato poi Palazzolo bissa sul definitivo 3-3 su penalty.
Rammarico anche per il Floridia che ha comunque affrontato una gara di grande personalità.
Al 15′ Germano porta avanti la squadra di Randazzo ripresa di rigore al 45′.
All’80’ Accardo sembra realizzare con un destro da fuori il goal vittoria, poi la beffa finale siglata Montalto bravo a trasformare in rete un calcio piazzato dal limite.
Tonfo Real Siracusa e Megara, pari S.Augusta e Floridia
La formazione del Real Siracusa