“Together for inclusion”, le parole del sindaco Francesco Italia

”Together for inclusion” è stata una bella manifestazione dedicata ai diritti delle persone con disabilità, prima che di sport, e una meritata vetrina per quanti, con costanza, si impegnano per aiutare coloro che vivono
difficoltà quotidiane a farli sentire integrati nella nostra comunità. Di tutto questo ringrazio i partecipanti e gli organizzatori a cominciare dall’Aics e Inclusione in Movimento, da Lino Russo e Gaetano Migliore». Lo ha detto il sindaco, Francesco Italia.
«Gli spalti gremiti del Nicola De Simone in una giornata lavorativa – aggiunge –, e non solo per la presenza di un ex campione come Totò Schillaci, sono la migliore dimostrazione della sensibilità sempre più diffusa sui temi della disabilità e del desiderio delle famiglie di venire allo scoperto per chiedere diritti e partecipazione attiva. La parola “inclusione” – conclude il sindaco Italia – non deve essere uno slogan ma un impegno concreto e giornaliero da parte di ciascuno di noi,a partire dall’istituzione che rappresento”.

SHARE