Il Siracusano

Tiger Karate Shotokan, pioggia di medaglie al trofeo Syraka

Siracusani in evidenza al trofeo Syraka, giunto alla seconda edizione, valevole quale campionato regionale di karate, specialità Katà e Kumite. Gli atleti dell’Asd Tiger Karate Shtotokan Siracusa hanno infatti ottenuto  9 primi posti, 10 seconde posizioni e tanti altri piazzamenti di livello per un forte segnale di crescita del karate nell’ambito del contesto provinciale.

La manifestazione, che si è svolta alla palestra Akradina, ha visto la partecipazione di centinaia di persone fra atleti, dirigenti, istruttori e di un folto pubblico. Un grande successo che testimonia la bontà dell’operato di una società che, attraverso i sani valori dello sport, riesce ad essere una delle realtà più competitive non solo del settore, ma di tutto il movimento sportivo cittadino.

Naturalmente grande soddisfazione è stata espressa dal sodalizio siracusano, con in testa la presidentessa ed istruttrice Alessandra Petrolito. La massima dirigente non ha potuto nascondere la propria gioia per gli ottimi esiti riscontrati in questa nuova edizione, a soli tre anni dalla costituzione.

“ Lo sport aiuta a stare meglio –sottolinea la presidentessa dell’Asd Tiger Karate Shotokan Siracusa –  ci rende più forti e sani di testa e non solo. Sono veramente fiera di quanto fatto, con la consapevolezza che stiamo portando avanti il nome di Siracusa in giro non solo per la Sicilia,ma in tutto il territorio nazionale. Purtroppo, e qui cominciano le noti dolenti, sinora, non registriamo alcun sostegno economico sia a livello comunale, sia a livello regionale. Sarebbe importante perché ci permetterebbe di migliorare ulteriormente il nostro apparato organizzativo”.