Il Siracusano

Tennistavolo, l’Asd Vigaro punta alla promozione

Si prospetta una stagione alquanto impegnativa per il Vigaro Siracusa di tennistavolo, quella che inizierà nel fine settimana. La società del presidente Giuseppe Gamuzza sarà ai nastri di partenza nei campionati nazionali di B1 e B2 e, a livello regionale, in C2 e D1.

In serie B1 il team del Vigaro, formato da Fabrizio Puglisi, Manuel Moncada e Francesco Mollica, sabato affronterà il Taranto in trasferta. “Non possiamo nascondere le nostre ambizioni – afferma il presidente Gamuzza. Abbiamo una squadra che punta al salto di categoria. A Taranto cercheremo di cogliere il primo successo anche se gli avversari non sono certamente degli sprovveduti. Da tenere d’occhio, nel Taranto, il nigeriano Ademola Bamiduro che, anni addietro, ha disputato la serie A2 con la Libertas Siracusa e che vorrà dimostrare di essere ancora atleta assai valido. Noi non ci spaventiamo visto che siamo una squadra compatta che saprà farsi valere”. Le altre società che fanno parte dello stesso girone sono Matera, Top Spin Messina, Cristofaro Casamassima, Castellana Grotte, Eos Enna e Molfetta.

L’organico di B2, formato da Francesco Impallomeni, Fabio Amenta, Giuseppe Gamuzza, Marco Bordonaro e Francesco Vitaliti, dirà la sua in un campionato che si presenta assai incerto. L’esordio è previsto per sabato alle ore 16,30 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “Raiti” contro lo Zafferana.