Alle soglie dei 40, li compirà il prossimo 9 agosto, continua ancora a divertirsi e a rendersi utile alla causa. Alessio Di Mauro, ex n 68 Atp, ha trascinato alla vittoria il Tennis Club Siracusa nell’esordio nel campionato di A2 maschile.
Battuto per 4-2 il Circolo Tennis Bologna, in un torneo che si preannuncia tosto con sette società partecipanti.
Oltre a Di Mauro fanno parte della squadra siracusana, Alessandro Ingarao, Laerte Di Falco, Gabriele Lumera, Matteo Bongiovanni, Pierfrancesco Prudentini ed Enrico Sfriso.
” Ho iniziato questa nuova avventura con il Tennis Club Siracusa-spiega Di Mauro- sono ritornato indietro nel tempo, perchè avevo giocato per questo circolo 25 anni fa. E’ rimasto sempre il circolo del mio cuore, ed è stato bello tornare a casa. Dalla serie B, abbiamo fatto il salto di categoria, e in questa stagione saremo impegnati in un girone molto difficile. Sulla carta ci sono tre squadre più forti della nostra come Rovereto, Selva Alta Vigevano e Vicenza. All’esordio è arrivato un successo, quasi inaspettato,con Bologna. Ingarao ha disputato un grande match, ci siamo ritrovati sul 2-2 dopo i singoli e, a quel punto, abbiamo creduto di poter fare il colpaccio. Abbiamo vinto di due doppi e siamo riusciti a portare a casa questi tre punti. Adesso-conclude Di Mauro- ci aspettano due trasferte, domenica a Vicenza, dove partiamo da sfavoriti, ma saremo in grado di metterli in difficoltà. Poi andremo a Trieste dove sarà obbligatorio fare punti. Vogliamo una salvezza tranquilla, poi chissà penseremo ai playoff”.