
Non poteva cominciare meglio l’avventura di Fabio Giacalone sulla panchina dello Sporting Priolo. Appena arrivato, il tecnico siracusano è infatti riuscito a vincere la sfida casalinga con il Militello Val di Catania con una buona prestazione del collettivo che si è imposto per 3-1 con l’attaccante Spoto (nella foto) autore di una doppietta che ha trascinato la sua squadraal quinto posto nel girone E di Prima categoria, ovvero l’ultima piazza che dà l’accesso ai play-off.
Un obiettivo ambizioso che i priolesi intendono mantenere nel prosieguo della stagione. “Ci proveremo senz’altro – spiega Fabio Giacalone –ma se riusciremo a fare gli spareggi promozione si tratterà di un’autentica impresa, essendo la mia squadra imbottita di calciatori giovani e quindi soggetta a cali di tensione”. Nei giorni antecedenti alla partita con il Militello, il tecnico siracusano ha lavorato molto sull’aspetto mentale e i risultati sono stati confortanti, anche se ci sono ancora ampi margini di miglioramento.
“Ho pure provveduto a cambiare metodo di allenamento – sottolinea Fabio Giacalone – e adesso stiamo lavorando per migliorare la fase difensiva in modo di evitare certe distrazioni emerse in quel reparto soprattutto nelle palle inattive. Parecchi gol sono stati infatti subiti così nel corso della stagione, pure quello di domenica scorsa contro il Militello”. Adesso tecnico e giocatori intendono chiudere bene il girone di andata, provando a fare risultato domenica prossima sul campo del Real Picanello, penultima forza del girone E.