Sporting Augusta, il presidente Casertano sfida Erg e Floridia

“Non possiamo nasconderci, il nostro obiettivo è la promozione”. Lo afferma il presidente dello Sporting Augusta, Massimo Casertano, che pensa ancora alla vittoria sfumata al ’94 sul campo del San Leone. “E’ un vero peccato – ammette Casertano –  ma abbiamo dimostrato di essere superiori, costruendo sette nitide palle gol. In ogni caso, in questo campo in pochi faranno punti e la stessa Erg è stata sconfitta”.

Lo Sporting Augusta è in testa con 33 punti nel girone E di Prima categoria, ad un punto c’è il Floridia, a 30 l’Erg. Un derby tutto siracusano per la promozione anche se il presidente megarese è convinto che il testa a testa sarà proprio con la terza in classifica. “La rivale sarà la Erg – dice Massimo Casertano – piuttosto che il Floridia dopo averle viste entrambe all’opera ma noi abbiamo costruito una squadra vincente con giocatori di grande valore tecnico e di esperienza. Abbiamo Indelicato, il capocannoniere della scorsa stagione, ma come dimenticare giocatori del calibro di Longo, Corallo e Cannavò, tanto per fare qualche nome”.

Ma la società, costruita nel 2014 in Terza categoria, ha puntato le sue carte sull’allenatore. “Pippo Zarbano – dice il presidente dello Sporting Augusta, Massimo Casertano – è un valore aggiunto e lo sta dimostrando. Siamo in testa da 13 settimane su 14 e contiamo di arrivare primi alla fine della stagione”.