Sporting Augusta, la Promozione è tua. Priolo ed Avola ko

Lo Sporting Augusta rifila un poker di reti al Militello Val di Catania e continua a macinare successi nel campionato di Prima categoria girone E: sono diventati 16 su ventuno gare disputate dall’inizio della stagione. Un successo pesante, quello conquistato al “Megarello” perchè permette di consolidare il primato nel girone E: sono diventati 4 i punti di vantaggio sulla seconda, l’Erg,  che nell’anticipo ha pareggiato 0-0 in casa con l’Acicatena. Tutto facile per la squadra di Pippo Zarbano che mette alle corde gli avversari e dopo appena 6′ di gioco va in vantaggio con Ilardo. E’ ancora l’attaccante megarese, al 19′, a firmate il 2-0, mentre al 28′ Cardile porta a tre le reti della squadra di casa. Il match non cambia volto nella ripresa con lo Sporting che continua a macinare gioco e al 12′ portare a quattro le reti con Agrillo.

Prova sfortunata dello Sporting Priolo che cade sul campo dello Scordia con il risultato di 3-2. La squadra di mister Fabio Giacalone, composta in largo numero da giovani juniores, va sotto di due reti nei primi 30′ di gioco, ma accorcia al 35′ con una bella punizione di Spoto, mentre nella ripresa, al 5′, Di Lorenzo, classe ’98, firma il pareggio. I priolesi giocano con autorità ma al 35′ è ancora la squadra di casa a segnare il definitivo gol del 3-2 che gli permette di alimentare la corsa per la salvezza. “Sono contento della prova fornita dalla mia giovane squadra – spiega Fabio Giacalone – contro un avversario composto da elementi più grandi. Alla fine è maturata la sconfitta, ma usciamo a testa alta e con parecchi rimpianti dal comunale di Scordia”.

Nel girone F del campionato di Prima categoria, è andata male alle siracusane impegnate oggi. L’Eurosport Avola è stato sconfitto per 1-3 dal Comiso che ha così espugnato il Meno Di Pasquale, e con lo stesso risultato il Portopalo è stato sconfitto in casa dal New Pozzallo. Negli anticipi di ieri, successo del Noto per 4-0 sul Solarino, e 2-2 in trasferta del Pachino sul campo del Pro Ragusa.