Sporting Augusta in volo, Megara e Carlentini in ginocchio

Sall e Busso, gli autori dei gol dello Sporting Augusta

Sporting Augusta in volo, Megara in caduta libera, Carlentini senza mordente con la Rinascita Netina. La copertina è per la formazione di Fabrizio Belluso che, con il successo contro il New Modica, 2-0, si rilancia nella zona playoff distante 5 punti. Sporting Augusta già in gol dopo appena 4 minuti con il neo acquisto Momo Sall

I neroverdi hanno il pallino della partita, controllano bene l’offensiva del New Modica, poi nel secondo tempo l’affondo. Al ’54 è Busso ad allungare le distanze dagli iblei che non riescono più a reagire. Lo Sporting Augusta sale a 20 punti in classifica e punta lo Sporting Priolo, a 25.

Tonfo inaspettato per il Carlentini di Ciccio Migneco. Dopo la striscia di risultati positivi e l’importante campagna acquisti, perde in trasferta, per 3-1, il derby con la Rinascita Netina, alla sua prima vittoria nel campionato di Promozione. “Abbiamo sbagliato molte occasioni – spiega il presidente del Carlentini, Gaetano Vinci –  ma abbiamo avuto una reazione sterile. Pessima prova, nessun alibi”. La vittoria della Rinascita inguaia il Megara, sconfitto per 3-1 dal Frigintini in trasferta. Iblei avanti all’11 su calcio di rigore battuto da Vicari che raddoppia al ’20. Al 5’ del secondo tempo, terzo gol di Calabrese, poi al ’21 Musumeci, alla sua terza rete consecutiva, accorcia le distanze”. Il Megara è ormai distante dalla zona salvezza ma deve adesso temere la ricorsa della Rinascita Netina, in piena corsa per i playout.