Sporting Augusta, Fabrizio Belluso è il nuovo allenatore

Il neo allenatore dello Sporting Augusta Fabrizio Belluso

E’ Fabrizio Belluso il nuovo allenatore dello Sporting Augusta. Lo ha comunicato la società neroverde che, la settimana scorsa, aveva esonerato Pippo Zarbano. Belluso, 48 anni, catanese,  ha guidato l’Acicatena, portandola ai playoff dopo uno straordinario girone di ritorno. Vanta diverse esperienze come allenatore di Eccellenza e Promozione, in cui ha vinto campionati con Ragazzini Generali Catania e Viagrande. Domenica scorsa Belluso ha guardato dalla tribuna la gara persa dallo Sporting Augusta con il Frigintini. Oggi dirigerà la prima seduta, in vista della delicata trasferta di domani ad Enna dopo la sconfitta interna con il Frigintini.

“Lavoreremo con serenità – ha detto il neo allenatore dello Sporting Augusta Belluso- perché sin dal primo approccio in questa società ho trovato condizioni davvero ideali per operare. La squadra sta attraversando un momento particolare che credo sia dovuto più ad un aspetto mentale. Ci sono, insomma le condizioni per migliorare e per disputare una buona stagione, portando a compimento gli obiettivi che mi ha indicato la società”.

“Nessuna crisi – spiega il presidente dello Sporting Augusta Massimo Casertano. Solo un momento particolare dovuto ad una serie di fattori contingenti. Crediamo fortemente in questo gruppo. Su undici gare disputate in fondo ne abbiamo sbagliate solo due: il derby e quella di domenica”

SHARE