Domenica 18 settembre, 36 città italiane, delle quali 13 capoluoghi di regione, si trasformeranno in palestre a cielo aperto facendo vivere ai cittadini una giornata coinvolgente praticando gratuitamente le più svariate discipline sportive in quegli spazi urbani pronti per essere destinati ad utilizzo sportivo, principio fondante della rigenerazione urbana delle città che stanno lavorando per diventare delle vere e proprie “Sport City
Ma il mancato coinvolgimento diretto da parte della sezione provinciale di Sport e Salute non è passato inosservato al responsabile Francesco Recupero.
” Una mancanza di sensibilità istituzionale verso l’ente che rappresenta l’ufficio Sport del Consiglio dei Ministri- commenta il funizionario- la nostra struttura attraverso l’erogazione dei fondi è sempre venuta incontro alle esigenze delle società. Sono due anni che tutto cio’ che ha portato Siracusa agli ultimi posti nel panorama sportivo nazionale è dovuta all’ ignoranza istituzionale. Esiste una sede operativa di Sport e Salute ma, come spesso accade a queste latitudini, siamo stati ignorati e non c’è rispetto”.