Sport e disabilità, tutti in campo con ‘ Diamo un calcio alla differenza “

Un pomeriggio all’insegna del divertimento, spensieratezza e sport. È questa la finalità di ” Diamo un calcio alla differenza” il primo torneo di calcio a 5 che si svolgerà martedì 24 settembre alle ore 17 a Carlentini nei campetti Santa Tecla di contrada Mulinelli.
In campo i ragazzi del centro diurno disabili del comune di Priolo Gargallo gestito dalla Cooperativa L’ Albero presieduta da Massimiliano Salamone e gli atleti dell’ Asd Futsal Lentini calcio a 5.
Condividere insieme la passione per il calcio con una gara che vedrà le due rappresentative mischiarsi secondo i veri valori dell’ Inclusione.
La manifestazione sarà preceduta dall’ inno di Mameli cantato in Lis. Nell’ ambito della stessa , non mancheranno i momenti di intrattenimento musicale e convivialità. Gli organizzatori hanno anche previsto uno spazio da dedicare alla figura del compianto Totò Schillaci, recentemente scomparso, esempio di umiltà e coraggio. Fra i fautori dell’ iniziativa, oltre alla già citata cooperativa l’ Albero, anche i due dirigenti del sodalizio lentinese, i vice presidenti Nelluccio Gulizia e Ivan Intressalvi

SHARE