Il Siracusano

Sottil:”Catanzaro ambiente teso, ma noi ci siamo”

Andrea Sottil durante una conferenza stampa al De Simone

Seduta di rifinitura stamane al De Simone per gli azzurri che domani alle 16,30 saranno di scena a Catanzaro. Assenti Valente squalificato e Pirrello con problemi di pubalgia, il tecnico siracusano dovrebbe preferire Diakite a Cossentino, mentre in mezzo Palermo è in pole rispetto a Giordano. Al termine Sottil si è intrattenuto con i cronisti.

“Dobbiamo assolutamente continuare il nostro percorso- spiega l’allenatore azzurro-sappiamo l’insidia di questa gara, una situazione diversa da Cosenza. Il Catanzaro è una buona squadra con diversi giocatori di categoria e con grandi motivazioni per la salvezza. Siamo consapevoli delle nostre forze e andremo a a fare la nostra partita. Turn over? Stanno tutti bene, ho l’imbarazzo della scelta a centrocampo. Loro in mezzo sono bravi e avrò bisogno di tutti, la partita sarà lunga. Troveremo ambiente tirato, teso so cosa significhi giocare per la salvezza. Si tratta di una piazza di grande tradizione, che ha passione e dovremo essere lucidi. Da parte nostra ci siamo”.
Questa la probabile formazione: Santurro, Brumat, Diakitè, Turati, Malerba, Spinelli, Palermo, Azzi, Catania, De Silvestro, Scardina.