Seduta di rifinitura stamane al De Simone per gli azzurri che domani alle 16,30 saranno di scena a Catanzaro. Assenti Valente squalificato e Pirrello con problemi di pubalgia, il tecnico siracusano dovrebbe preferire Diakite a Cossentino, mentre in mezzo Palermo è in pole rispetto a Giordano. Al termine Sottil si è intrattenuto con i cronisti.
“Dobbiamo assolutamente continuare il nostro percorso- spiega l’allenatore azzurro-sappiamo l’insidia di questa gara, una situazione diversa da Cosenza. Il Catanzaro è una buona squadra con diversi giocatori di categoria e con grandi motivazioni per la salvezza. Siamo consapevoli delle nostre forze e andremo a a fare la nostra partita. Turn over? Stanno tutti bene, ho l’imbarazzo della scelta a centrocampo. Loro in mezzo sono bravi e avrò bisogno di tutti, la partita sarà lunga. Troveremo ambiente tirato, teso so cosa significhi giocare per la salvezza. Si tratta di una piazza di grande tradizione, che ha passione e dovremo essere lucidi. Da parte nostra ci siamo”.
Questa la probabile formazione: Santurro, Brumat, Diakitè, Turati, Malerba, Spinelli, Palermo, Azzi, Catania, De Silvestro, Scardina.