Sottil “tiepido” con il Siracusa. “Restare? Vedremo”

Doveva vedersi ieri con il presidente Cutrufo. E invece era  a Reggio Emilia per ammirare il figlio Riccardo con la maglia della Fiorentina nella semifinale di Final Four del campionato Primavera.

Andrea Sottil non fa mistero di essere un tecnico che punta in alto e si sta guardando intorno. Dopo l’ottimo campionato alla guida degli azzurri, le offerte non gli mancano e non solo dalla Lega Pro come lui stesso ammette ai microfoni di Tuttomercatoweb.com.

“Mi sono visto col presidente ma ancora dobbiamo rivederci-spiega il tecnico di Venaria- ho avuto vari contatti dopo questa stagione importante a Siracusa. Sono convinto che possa arrivare una chiamata dalla B e comunque mi sento pronto per il salto. Oppure mi piacerebbe un progetto ambizioso in Lega Pro, per vincere. Le mie aspettative sono queste. Restare a Siracusa? Se c’è un progetto importante. Nella settimana prossima mi rivedrò col presidente e vedremo”.

A questo punto la palla passa al massimo dirigente azzurro che dovrà decidere se assecondare Sottil o optare per altre soluzioni, forte di una convinzione che bisogna sempre guardare al bilancio. L’incontro risolutivo dovrebbe avvenire a breve, probabilmente al  rientro dall’Emilia del tecnico.