Il Siracusano

Sottil: “Il Siracusa? Ora sono l’allenatore del Catania”

Andrea Sottil, ex allenatore del Siracusa (foto tratta da calciocatania.it)

Sente forte l’aria del derby l’ex allenatore del Siracusa, Andrea Sottil, ora sulla panchina del Catania. Il tecnico piemontese, che a Siracusa ha messo radici al punto da trovarlo spesso in città con amici e familiari, è sulla graticola.

La sconfitta con il Potenza, che ha castigato anche gli azzurri, ha acceso un allarme anche se gli etnei devono recuperare delle partite. Ma Sottil comprende la delicatezza della gara con gli aretusei.

“La partita di mercoledì è assolutamente importante, abbiamo subito la possibilità di riscattare la prestazione negativa di Potenza – ha detto Sottil su catania46.net -. Io ex del Siracusa? Quando lavoro in una determinata squadra do sempre il massimo, sono abituato così. Ho lavorato a Siracusa per anni, e abbiamo raggiunto ottimi risultati, ma adesso sono l’allenatore del Catania e io preparo le partite alla stessa maniera, a prescindere dal nome dell’avversario. Mi interessa poco che la squadra giochi contro il Siracusa, mi interessa fare punti“.

Su quella che è stata la sua panchina, Sottil ritroverà Michele Pazienza, presentato ieri. Il neo allenatore azzurro non intende caricare la gara con il Catania che parte da grande favorito.