Un successo importante per rimanere in scia della Scafatese. Il Siracusa1924 vince 2-0 sul terreno di gioco dell’ ambizioso Pompei.
A Santa Maria La Carità Turati schiera Di Grazia dal primo minuto, con Candiano in panca. La trasferta odierna è già un crocevia importante per la formazione azzurra.
Palermo e compagni sin dalle prime battute cercano di assumere il controllo del gioco con i campani che puntano su veloci ripartenze.
Dopo 27 soporiferi minuti è Pistolesi a cercare di sfondare il muro avversario, ma il suo assist non trova un compagno alla conclusione. Alla mezz’ ora imbucata di Di Grazia per Convitto che impegna severamente Allocca.
Al 40′ proteste locali per una rete annullata a Di Piazza: offside dell’ex attaccante del Siracusa. Primo tempo avaro di emozioni, squadre negli spogliatoi sullo 0-0.
Nella ripresa gli azzurri con Di Paolo al posto di Alma, continuano ad attaccare, seppur con poco costrutto.
Al 60′ Maggio, su assist di Pistolesi , di testa sfiora il vantaggio. Al 64′ lo stesso attaccante si guadagna un calcio di rigore che trasforma magistralmente.
Altri cambi per Turati con Longo che sostituisce Convitto. Il Pompei è costretto a portarsi in avanti ma non riesce mai ad impensierire Iovino. Al 89′ Longo in ripartenza serve a Di Grazia un comodo assist per il 2-0 Domenica al De Simone arriva la Reggina.