Il Siracusa è tornato in campo nel pomeriggio. E’ inizata la preparazione in vista del derby di Catania con la Sicula Leonzio. I bianconeri sono rivitalizzati dall’impresa del Granillo.
Il Siracusa ha ripreso gli allenamenti al De Simone. In 25 hanno lavorato agli ordini dello staff tecnico. Dopo il pari con la JuveStabia gli azzurri torneranno ad esibirsi in trasferta dove vantano un ottimo ruolino di marcia.
E’ tornato a lavorare in gruppo Mucciante. Il centrale sta recuperando dal’infortunio di Bisceglie. Dopo il riscaldamento lo stesso difensore, Palermo e Scardina hanno lavorato in palestra, raggiunti dagli altri compagni impiegati con le vespe.
La seduta si è conclusa con una partitella su campo ridotto. Domani, come da programma, la squadra sosterrà una doppia seduta. Al mattino consueto lavoro per reparti , mentre al pomeriggio ci sarà spazio ad esercitazioni tecnico-tattiche.
Contro la Sicula Leonzio gli azzurri cercheranno il settimo sigillo stagionale lontano dal De Simone. Sinora la squadra di Bianco ha vinto ben sei volte. L’unica sconfitta esterna risale alla prima di andata, lo scorso 26 agosto in casa del Trapani.
Sarà un derby combattuto visto che la squadra lentinese vuol dare continuità alla bella vittoria ottenuta a Reggio Calabria. Un’affermazione che ha posto fine al momento negativo della squadra del presidente Leonardi che aveva raccolto solo due punti nelle ultime quattro partite.