Il Siracusa ha svolto stamane l’ultima seduta della settimana. Al De Simone tutti a disposizione del tecnico, ad eccezione di Sandomenico. Per l’estroso attaccante,ancora alle prese con problemi muscolari, solo corsa. Per lui si tratta di un affaticamento.
Il Siracusa ha completato stamane la settimana post sosta. Da lunedi prossimo si comincerà a pensare alla gara con il Rende. Con i silani si giocherà sabato 20 gennaio alle ore 20,30. All’andata Spinelli e compagni si sono imposti al “Lorenzon” con il punteggio di 1-0. Ed è stata la prima vittoria stagionale.
Stamane,in un clima di grande serenità, gli azzurri hanno lavorato agli ordini dello staff tecnico. Lungo conciliabolo prima della seduta fra il tecnico e il giovane Plescia che sinora è stato poco utilizzato. Dopo il riscaldamento tecnico, una serie di esercitazioni per poi dare spazio ad un test in famiglia.
Bianco ha schierato due formazioni secondo moduli diversi. In una davanti a D’Alessandro, una linea di difesa composta da Punzi, Spinelli e Magnani, a centrocampo Grillo e Mangiacasale sugli esterni con Vicarioni, Guerci e Di Grazia in mezzo. Davanti Scardina e Plescia.
Nell’altra, con Tomei fra i pali, la linea di difesa a 4 con Daffara, Giordano, Mucciante e Parisi, in mezzo Toscano e Palermo, con Mancino, Catania e Liotti a supporto di Bennardo. Un test utile per saggiare le condizioni della squadra alla vigilia della ripresa del torneo.
In attesa di qualche movimento di mercato, sarà bene concentrarsi sul campo. C’è da sfatare un tabù De Simone. Sinora vero tallone d’Achille della prima parte di stagione. Nelle prossime quattro gare, gli azzurri giocheranno ben tre volte davanti alo proprio pubblico. Rende, Fondi ed Akragas con inframmezzata la trasferta di Cosenza in programma il prossimo 4 febbraio.La squadra tonerà ad allenarsi lunedi, visto che con i calabresi si giocherà in anticipo.