Siracusa,tentano di rubare in un bar: arrestati tre minori

Poco dopo la mezzanotte, gli agenti delle Volanti sono intervenuti in via Crispi per il tentato furto in un bar. I poliziotti hanno individuato tre giovani intenti a forzare la porta d’ingresso dell’esercizio commerciale. I tre ladri, alla vista delle forze dell’ordine, hanno lasciato cadere a terra gli arnesi atti allo scasso e si sono dati alla fuga,ma sono stati immediatamente raggiunti e bloccati dagli agenti.

Condotti in Questura i tre, tutti minorenni e già domiciliati in comunità, sono stati tratti in arresto per tentato furto aggravato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente per i minorenni, condotti presso il Centro di prima accoglienza di Catania.

Uno di questi, infine, è stato anche denunciato per porto senza giustificato motivo di oggetti atti ad offendere.

Inoltre,gli agenti delle Volanti, impegnati nei predisposti servizi finalizzati al controllo delle norme anti covid, hanno sanzionato un minore per aver violato le citate normative. Nel prosieguo dei controlli anti assembramento, gli uomini delle Volanti sono intervenuti in Via Monsignor Carabelli per la presenza di un gruppo di cittadini extracomunitari. Due di questi sono stati accompagnati in Questura per ulteriori accertamenti all’esito dei quali si notificava ad un cittadino nigeriano l’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale ed a un cittadino del Senegal l’invito a presentarsi presso l’Ufficio Immigrazione per regolarizzare la propria presenza nel territorio italiano. Infine, sempre gli agenti delle Volanti, nel corso del servizio di controllo del territorio, hanno denunciato un giovane per evasione dai domiciliari ed un altro per guida senza patente.

Ad Augusta, gli agenti del Commissariato  hanno denunciato due cittadini extracomunitari, rispettivamente di origine tunisina ed algerina, per aver violato un ordine dell’Autorità. I due, infatti, sono inosservanti all’invito di presentazione presso l’Ufficio Immigrazione della Questura. Gli stessi sono stati denunciati, altresì, per non aver esibito agli agenti i documenti e per essersi trattenuti nel territorio nazionale seppur privi del necessario permesso di soggiorno.

SHARE