Siracusa,su Magnani e Parisi gli occhi di serie A e B

L'esterno del Siracusa Tino Parisi

Il Siracusa è in pausa. Dopo la sconfitta di Andria, la lunga sosta. In attesa di tornare ad allenarsi il prossimo 8 gennaio, a tenere banco è il mercato. Da domani scatta la sessione invernale. I contratti potranno essere depositati in Lega fino alle 23 del prossimo 31 gennaio.

Il Siracusa nelle mani di Antonello Laneri. Prende il via domani la sessione invernale del calciomercato. Il rendimento della squadra è stato molto soddisfacente. Un quarto posto alla sosta è un risultato di ottimo livello. Ma esigenze di varia natura, alla ripresa, potrebbero privare il tecnico Bianco di qualche pedina.

Secondo indiscrezioni infatti alcune società di serie superiori avrebbero  manifestato interesse in particolare per due azzurri, come Tino Parisi e Giangiacomo Magnani. Sul primo ci sarebbero le attenzioni del Brescia, mentre sul giovane centrale addirittura il Cagliari. Segno che l’ottimo rendimento dei due calciatori avrebbe calamitato gli interessi di società importanti come quella lombarda e sarda. Nel primo caso, la presenza del nuovo Ds bresciano Nicola Salerno,amico di vecchia data di Antonello Laneri, potrebbe facilitare la trattativa.

Da valutare anche la posizione di alcuni elementi che hanno trovato poco spazio in questa prima parte di campionato. Giocatori come i giovani Plescia e  Punzi potrebbero tornare al Palermo. Per loro solo una presenza dall’inizio nella gara di Coppa Italia a Trapani.

Sotto osservazione anche giocatori come Mucciante e Sandomenico che per vari motivi sono stati poco impiegati dal tecnico. Adesso la palla passa al direttore sportivo Antonello Laneri. Il ds azzurro, vero valore aggiunto e autore del miracolo tecnico-sportivo del Siracusa, avrà il compito di apportare i giusti accorgimenti mantenendo alta la competitività della rosa e sempre con un occhio al bilancio.

SHARE