Continua incessante la lotta alle piazze dello spaccio siracusane che ieri si è concentrata nella zona di via Arsenale.
I poliziotti hanno arrestato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, una donna di 40 anni che, a seguito di perquisizione domiciliare, è stata trovata in possesso di 21 grammi di cocaina e 3 grammi di hashish.
Nello stesso contesto, il genero della donna, un giovane di 26 anni, è stato denunciato per il medesimo reato, poiché trovato in possesso della somma di 1.392 euro probabile provento dell’attività di spaccio. Nell’ ambito degli stessi controlli, è stato denunciato un uomo di 41 anni trovato in possesso di 73 grammi di marijuana e di due piante della stessa sostanza.
L’arrestata, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stata posta agli arresti domiciliari.
Sempre nel capoluogo ieri mattina gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un siracusano di 50 anni per evasione dagli arresti domiciliari. L’uomo,sottoposto agli arresti domiciliari per il reato di stalking nei confronti della moglie, è stato sorpreso dai poliziotti mentre si trovava fuori dalla propria abitazione e, pertanto, arrestato dagli agenti della Squadra Mobile. L’Autorità Giudiziaria l’ha nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari.
Ad Augusta gli agenti del Commissariato di Augusta hanno denunciato tre giovani, già oggetto di DASPO sportivo, poiché non hanno ottemperato all’obbligo di firma imposto dall’Autorità Giudiziaria. I tre giovinastri, in occasione dell’incontro di calcio tra Mazzarrona Calcio e F.C. Megara Augusta 1908, disputato ad Augusta il 26 settembre scorso, incuranti degli obblighi derivanti da intemperanze sportive, non si sono presentati agli Uffici di Polizia per adempiere alle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria. Per tale ulteriore mancanza, sono stati denunciati in stato di libertà.