Paolo Lombardo è stato fra gli ospiti della serata organizzata dalla delegazione del Coni Siracusa dedicata alla Benemerenze 2016. Nel corso dell’evento è stato anche premiato dal delegato provinciale Coni, Liddo Schiavo.
Paolo Lombardo in prima fila nella serata dello sport siracusano.L’ex tecnico azzurro ha parlato del Siracusa, tessendo le lodi di società, Laneri in testa, e tecnico per l’ottimo comportamento in campionato.
” Per quello che è il budget societario e la conduzione generale bisogna ritenersi soddisfatti- spiega Lombardo- a mio parere, stanno dando il meglio di se stessi. A partire dal tecnico. La squadra è costata poco, ma è stata assemblata bene. Grande merito al direttore sportivo e complimenti a tutti quelli che lavorano per il Siracusa”.
Lombardo si sofferma sul tecnico Paolo Bianco. “Sinceramente mi ha sorpreso, in positivo. Lo conosco personalmente e garantisco che si tratta di una persona perbene. E’ un allenatore intelligente che sa quello che vuole. Da questo punto di vista la squadra è in buone mani”.
Le prospettive della squadra in questo campionato. Domenica con la Sicula Leonzio si chiude il girone di andata. Siracusa che si trova saldamente al quarto posto con cinque lunghezze di margine sulle dirette inseguitrici.
” Il quarto posto è una sorpresa, perchè ci sono tante squadre più attrezzate dal punto di vista economico e di organico che stanno dietro al Siracusa. L’attuale posizione in classifica può costituire un punto di arrivo, ma anche di partenza. Dobbiamo tenere conto anche della situazione economica.La squadra può ottenere qualcosa di più in termini di regolarità. Il comportamento del Siracusa in trasferta è straordinario. Ha battuto tutti i record.Se il Siracusa riuscirà a fare al De Simone quello che esprime nelle gare esterne ci saranno ancora margini di miglioramento anche in termini di punti. Credo-conclude Paolo Lombardo- che bisognerà trovare un equilibrio fra comportamento esterno e interno”.