Siracusa,prima seduta per Bruno. Stop De Silvestro

Il tecnico del Siracusa Paolo Bianco (foto siracusacalciosrl)

Il Siracusa ha sostenuto oggi pomeriggio il penultimo allenamento al De Simone. Si è aggregato al gruppo anche il difensore Luca Bruno.  Il giocatore proveniente dalla Pro Vercelli ha sostenuto la sua prima seduta in azzurro.

Il Siracusa fa le prove per la difficile gara di domenica al San Vito- Marulla di Cosenza in programma alle ore 16,30. Contro i silani ci sono da verificare le condizioni di De Silvestro e Catania. I due sono in forte dubbio.

Il primo ha avvertito un problema ai flessori, mentre il secondo sta cercando di recuperare dall’infortunio al bicipite femorale che ha condizionato l’intera settimana di lavoro.

Bianco dovrà già rivoluzionare il reparto arretrato per le assenze di Turati e Daffara. La soluzione più probabile con il Cosenza sembra quella dell’impiego di Mucciante e Giordano coppia centrale con Parisi e Liotti sugli esterni. Il nuovo arrivato Bruno è stato alternato al centro della difesa con Mucciante, mentre Altobelli ha fatto coppia con Giordano.

Davanti sicuro Scardina. Tutto ruota al recupero, anche in extremis di De Silvestro e Catania. Eventualmente pronti Grillo e Mangiacasale sulle corsie esterne. Bernardo e Mancino potrebbe contendersi una maglia nel trio a sostegno dell’unica punta.

A centrocampo accanto a Spinelli potrebbe esserci un ballottaggio fra Palermo e Toscano con il primo favorito. Domani la rifinitura e dopo pranzo la partenza per la Calabria. Nella scorsa stagione il Siracusa si è imposto a Cosenza con il punteggio di 2-1.