
Ieri gli uomini delle Volanti e della Squadra Mobile siracusana hanno eseguito una misura cautelare in carcere, emessa dalla Corte di Appello di Catania, nei confronti di Steven Merlino di 20 anni, che si era reso responsabile di numerosissime violazioni.
Inoltre, sempre gli agenti delle Volanti hanno denunciato un uomo di 45 anni, per aver rubato un cellulare all’interno di un esercizio commerciale, appartenente ad una nota catena di negozi di elettronica. Denunciato anche un noto pregiudicato di 29 anni, sorpreso in Viale Scala Greca con un grosso cacciavite ed un autoradio di una prestigiosa marca, di provenienza furtiva, per il reato di ricettazione e per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Provvedimenti anche nei confronti di un giovane di 21, sorpreso ad un controllo su strada in possesso di un coltello a serramanico e di un arrestato domiciliare di 31 anni non trovato in casa durante un controllo di polizia.
A Lentini, ieri gli agenti del Commissariato hanno denunciato C.M. di 42 anni, per il reato detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Gli investigatori del Commissariato, a seguito di indagini di polizia giudiziaria, hanno effettuato una perquisizione domiciliare a casa dell’uomo che ha consentito di rinvenire e sequestrare, all’interno della camera da letto, 350 grammi di Marijuana e, nel terrazzo di pertinenza dell’immobile, una pianta di marijuana dell’altezza di 72 centimetri. Inoltre, nel corso dell’operazione di polizia, gli agenti hanno effettuato un’altra perquisizione nell’abitazione del fratello del denunciato che è stato segnalato, all’Autorità Amministrativa competente, perché trovato in possesso di una modica quantità di marijuana per uso personale.