Ieri gli agenti del Commissariato “Ortigia” nel corso del consueto contrasto al consumo ed alla vendita di droga, effettuato nelle piazze dello spaccio, hanno arrestato, in Viale dei Comuni un siracusano di 22 anni.
Il giovane è stato sorpreso a cedere della sostanza stupefacente ad un assuntore sopraggiunto a bordo di un motociclo che, alla vista dei poliziotti, è riuscito ad allontanarsi.
All’arrestato sono state sequestrate 16 dosi di cocaina, 2 di crack, e la somma di 380, probabile provento dell’attività di spaccio.
Al termine delle incombenze di legge, il ventiduenne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, è stato posto agli arresti domiciliari.
Gli agenti del Commissariato di Lentini, in servizio di controllo del territorio, hanno denunciato un noto soggetto, di 38 anni, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari. L’uomo, che è conosciuto per aver commesso vari reati come rapina, estorsione, ricettazione, evasione, furto aggravato e spaccio di sostanze stupefacenti, era attualmente sottoposto al regime degli arresti domiciliari in quanto arrestato in flagranza di reato per tentato furto di autovettura lo scorso 8 gennaio.
Non osservando il regime dei domiciliari, il trentottenne, durante un controllo, è stato sorpreso a bordo di un’autovettura in transito nel centro cittadino.