Nell’ambito dei servizi di polizia giudiziaria finalizzati al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un siracusano di ventisette anni.
I poliziotti hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell’appartamento dell’arrestato rinvenendo e sequestrando 20 grammi di hashish e 138 grammi di marijuana in parte già suddivisi in dosi, pronte per essere spacciate agli assuntori della zona, un bilancino di precisione e vario materiale utilizzato per il confezionamento degli stupefacenti.
Nel medesimo contesto operativo, gli uomini diretti dal Dr. Presti hanno effettuato un’altra perquisizione nel garage di pertinenza dell’immobile ove rinvenivano e sequestravano una carabina, 5 proiettili di vario calibro, 2 bilancini di precisione e altro materiale utilizzato per confezionare la droga.
Dopo le incombenze di legge il ventisettenne è stato tratto in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, posto ai domiciliari. A Priolo Gargallo gli agenti del Commissariato hanno arrestato due uomini di trentasette anni per il reato di furto aggravato.
Gli uomini della Volante di Priolo hanno sorpreso i due ladri con delle lastre di metallo poco prima asportate da un impianto sportivo ormai in disuso.
Dopo le incombenze di rito, i due arrestati sono stati posti ai domiciliari in attesa del processo direttissimo, mentre il veicolo con il quale stavano per trasportare la refurtiva è stato sequestrato.