
Il Siracusa ha svolto una sola seduta di allenamento. Corposa razione per gli azzurri che hanno lavorato per quasi due ore agli ordini dello staff tecnico.
Il Siracusa ha sostenuto nel giorno di Santa Lucia un’unica sessione di lavoro. Programma cambiato per la squadra che ha faticato per quasi due ore. E questo per dare anche la possibilità alla squadra di poter assistere ai festeggiamenti della Santa Patrona.
Continuano i problemi per Mucciante. Ieri il difensore, infortunatosi nella gara esterna di Bisceglie,era tornato in gruppo. Oggi ha lavorato solo in palestra. Pippo Scardina, dopo aver svolto il riscaldamento è rientrato anzitempo negli spogliatoi. Da valutare le sue condizioni.
Marco Palermo dopo aver iniziato il lavoro con il preparatore atletico Guidetti,si è unito al resto della squadra disputando la partitella conclusiva.
Domani pomeriggio consueto test per saggiare condizione, schemi e formazione in vista del derby di domenica prossima a Catania. Contro la Sicula Leonzio si giocherà alle ore 16,30.
Un derby che fra i professionisti manca dalla stagione 1993-94. All’andata, il 14 novembre 1993 al De Simone, terminò con un roboante 5-1 per gli azzurri con reti di La Spada, Scaringella, Limetti, Marziano e un’autorete di Di Stefano. Di Musumeci la rete per i bianconeri.
Nella gara di ritorno, disputato al “Nobile” il 10 aprile 1994, la Leonzio si impose con una rete di Malaguarnera.