Continua senza sosta il contrasto alla vendita ed al consumo di sostanze stupefacenti nelle piazze dello spaccio siracusano. Ieri gli agenti delle Volanti, nel corso di predisposti servizi antidroga, hanno rinvenuto in viia Santi Amato numerose dosi di marijuana e hashish pronte per essere vendute.
Durante questi controlli gli agenti hanno arrestato un uomo di 37 anni, e denunciato un giovane di 21 anni, entrambi già conosciuti alle forze dell’ordine, per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.
L’arrestato, che è stato trovato in possesso di 11 dosi di cocaina e di 350 euro circa, probabile provento dell’attività di spaccio, dopo le formalità di rito, è stato posto ai domiciliari.
I poliziotti hanno anche sorpreso, sempre in via Amato, un giovane di 25 anni, trovato in possesso di 0,20 grammi di cocaina e 0,58 grammi di marijuana, nonché della somma di 180 euro in banconote da piccolo taglio, probabile provento dell’attività di spaccio.
Il giovane è stato denunciato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.
Ad Augusta,ieri, gli agenti del Commissariato hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Catania, nei confronti di Daniele Di Mauro , di 39 anni, che deve scontare la pena definitiva di 11 mesi e 12 giorni di reclusione per i reati di rissa e rapina aggravata commessi ad Augusta nel 2013. L’uomo è stato portato nella casa Circondariale di Caltagirone.