Il Siracusano

Borsino azzurro: sale Giordano, scende Malerba

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nella roccaforte blindata del De Simone, off limits per giornalisti, ma soprattutto per i tifosi, Sottil sta cercando soluzioni adeguate per presentare il miglior undici contro i campani.

Le ultime due partite hanno fatto emergere alcune topiche difensive preoccupanti. Disattenzioni che in una partita secca sarebbero letali. Bisognerà ridurre al massimo le possibilità di errori e avere un approccio decisamente diverso. Pur avendo a disposizione due risultati , il Siracusa non dovrà commettere l’errore di speculare troppo su questo aspetto. Sistemata la fase difensiva, dove Pirrello e Malerba se chiamati in causa dovranno dare segnali di ripresa, altrimenti Dentice e Diakitè sono in rampa di lancio, a centrocampo difficilmente Sottil farà a meno dell’esperienza di Giordano e Spinelli,mentre in attacco la classe di Valente e Catania potrebbero fare la differenza.

E sulle corsie esterne il Siracusa ha costruito la sua splendida stagione regolare e dovrà farlo anche negli spareggi che valgono la B. Per questo motivo, domenica bisognerà aggredire la Casertana sin dal primo minuto e ripetere la gara dello scorso 5 aprile, una partita dominata in lungo e in largo dagli azzurri.