Siracusa, fra coppa e campionato. A Trapani turnover

Il Siracusa durante la seduta al De Simone

Il Siracusa in campo oggi sul sintetico del De Simone. C’è da preparare la gara di Coppa Italia in programma martedi 21 novembre a Trapani. si tratta di una partita secca. In palio l’accesso agli ottavi di finale. Le due squadre si sono già affrontate quest’anno alla prima di campionato.

Siracusa  al lavoro anche oggi. Palestra per Scardina, Mancino e Turati. Il difensore lombardo dovrebbe operarsi lunedi prossimo al menisco. Ai box anche Magnani che avverte un problema all’inguine. Per il centrale difensivo previsto un periodo di riposo di 5 giorni. Seduta prettamente atletica con il preparatore Guidetti. Gli azzurri si sono cimentati in partitelle a calcio tennis. Domani,come da programma è prevista una doppia seduta.

Quella contro il Trapani sarà un’occasione propizia per dare spazio a chi ha giocato poco. Dovrebbero vedersi in campo elementi come D’Alessandro, fra i pali, e poi i vari Plescia e Punzi e lo stesso Toscano. Per quest’ultimo, vista l’origine, il derby con i lilibetani avrà un sapore particolare.

Sarà un test importante per chi, sinora, non ha avuto molte possibilità di mettersi in mostra. Bianco attende segnali da parte di tutta la rosa. Vuol capire chi può essere utile alla causa e chi invece potrebbe andar via a dicembre.

Gli azzurri osserveranno nel weekend il loro turno di riposo.Torneranno in campo sabato 25 sempre al De Simone contro il Catanzaro. E contro i giallorossi sarà importante tornare alla vittoria in casa. Il rendimento casalingo, in questa stagione, è l’unica nota stonata della squadra azzurra.

Intanto una delegazione della squadra composta da Spinelli, Tomei e Parisi,ha preso alla giornata inaugurale dell ‘Ortigia Salus Festival. Un evento organizzato dall’Asp di Siracusa in corso di svolgimento al Teatro Comunale.

SHARE