Nonostante l’intensificazione dei controlli della Polizia di Stato sui soggetti che si trovano agli arresti domiciliari, sono ancora numerosi i casi di violazione del divieto.
Talvolta si è accertato che i soggetti si allontanano arbitrariamente dal proprio domicilio per commettere altri reati.Nella sola giornata di ieri, a Siracusa gli agenti delle Volanti hanno denunciato quattro persone per evasione dai domiciliari.
Il Questore Sanna: “L’impegno degli uffici operativi della Questura aretusea e dei Commissariati della Provincia è costante nel contrastare tali gravi violazioni. Lo stesso discorso vale anche per il rispetto delle misure di sicurezza e delle misure prevenzione, quali la sorveglianza speciale, il divieto e l’obbligo di soggiorno. Ogni violazione è sottoposta al vaglio dell’Autorità Giudiziaria per le opportune determinazioni.”
A Lentini a seguito di una violenta lite condominiale un uomo di 29 anni, già conosciuto alle forze di polizia, aggrediva due condomini di 15 e di 57 anni causandogli ferite con prognosi rispettivamente di 30 e 4 giorni. Il cinquantasettenne sarebbe stato colpito con il calcio di una pistola che gli inquirenti però non hanno rinvenuto a casa dell’aggressore.