Siracusa,evade dai domiciliari: arrestato 42enne

Ieri mattina gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato in flagranza di reato un siracusano di 42 anni, già conosciuto alle forze di polizia, ed in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, per il reato di evasione.

Durante i quotidiani servizi antidroga che da mesi vede impegnati gli uomini diretti dal dott. Presti, gli investigatori della Squadra Mobile, in via Algeri, hanno notato un’autovettura Fiat 500X dalla quale è sceso l’arrestato in compagnia di un’altra persona e procedendo ad un loro controllo.

Gli accertamenti hanno evidenziato che il quarantaduenne è risultato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari ed era stato autorizzato per la stessa mattinata a recarsi presso l’Ufficio Postale di Viale S. Panagia.L’uomo, invece, si trovava al di fuori dell’itinerario autorizzato ed in una strada senza via di uscita.

Per tali ragioni gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato l’evaso e, su disposizioni dell’Autorità Giudiziaria competente, l’hanno condotto nella sua abitazione sottoponendolo nuovamente agli arresti domiciliari.

Nel corso dei quotidiani servizi di controllo a coloro che in città sono sottoposti a limitazioni della libertà personale, agenti delle Volanti hanno denunciato due uomini ed una donna per le violazioni alle misure cui sono destinatari.

Inoltre, gli uomini diretti dalla dott.ssa Guarino, hanno denunciato una donna di 23 anni accusata di furto aggravato, perpetrato all’interno di un supermercato.

Infine, gli agenti delle Volanti, impegnati nel contrasto alle piazze dello spaccio, hanno rinvenuto e sequestrato, in via Santi Amato, 2 dosi di hashish.