Siracusa,doppia seduta in vista del Bisceglie degli ex.
Lino Russo
Il Siracusa fatica senza sosta. Doppia seduta di allenamento oggi per gli azzurri che hanno lavorato allo stadio De Simone. Per il tecnico, in vista dell’ insidiosa trasferta pugliese, tutti disponibili, a parte Martinez e Turati.
Il Siracusa a Bisceglie si ritroverà di fronte vecchie conoscenze. E’ il caso di Andrea Petta e Paulo Dentello Azzi. Il primo, difensore palermitano classe 1992, dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Siracusa, è stato protagonista in Prima Divisione con Guido Ugolotti come tecnico nella stagione 2010-11
Il secondo, più recente, arrivato in azzurro a gennaio 2017, è stato uno dei colpi del vecchio mercato invernale ad opera di Antonello Laneri. Per lungo giocatore inamovibile dello scacchiere di Andrea Sottil che ha valorizzato le doti atletiche dell’italo brasiliano Azzi ha disputato lo scorso anno 17 gare siglando tre reti. In questa stagione, nelle file del Bisceglie, quindici presenze e due reti all’attivo.
La squadra continua a lavorare agli ordini dello staff tecnico. Oggi doppia seduta. Al mattino lavoro atletico e per reparti. Molta attenzione ai movimenti difensivi, mentre dopo centrocampisti e attaccanti hanno lavorato su esercitazioni e situazioni di gioco. Nel pomeriggio, spazio ad una partitella su campo ridotto.
Domani pomeriggio è in programma il consueto test che dovrebbe fornire maggiori indicazioni per la formazione da presentare in Puglia. La squadra, durante questa prima parte di stagione, ha dimostrato di esprimersi meglio lontano dal De Simone. Le recenti vittorie,Caserta e Reggio Calabria, sono di buon auspicio in vista della gara di domenica prossima. A Bisceglie gli azzurri cercheranno l’ennesimo colpo esterno.