Transitando dalle parti di via Enna, alla Borgata, gli agenti delle Volanti,hanno notato un uomo di 44 anni, già noto alle forze di polizia, che, alla vista dei poliziotti ha gettato a terra un involucro contenete della cocaina. Lo stesso è stato segnalato alla competente Autorità Amministrativa per possesso di sostanza stupefacente.
Inoltre, sempre gli agenti delle Volanti sono intervenuti presso il Tribunale di Siracusa dove una donna, di 34 anni, è stata trovata in possesso di un coltello a serramanico, motivo per il quale è stata denunciata per il reato di porto di ami od oggetti atti ad offendere.
Infine, gli agenti hanno denunciato un minore, sedicenne, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, lo scorso 27 gennaio, aveva forzato un posto di controllo dandosi a precipitosa fuga attraverso le via cittadine, guidando contromano in alcuni tratti, creando pericolo alla viabilità e costringendo gli agenti ad interrompere l’inseguimento. Successivamente identificato, il giovane è stato denunciato.
Infine ieri gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare personale che ha disposto il divieto di avvicinamento nei confronti della persona offesa, a carico di un uomo, di 68 anni, che ha compiuto atti persecutori nei confronti dell’ex compagna.