Siracusa,deve scontare pena residua:28enne trasferito a Cavadonna

Ieri sera gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un siracusano di 28 anni, in esecuzione del decreto del magistrato di Sorveglianza che sospende l’affidamento al sevizio sociale con conseguente carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte D’Appello di Catania – Ufficio Esecuzioni Penali. L’uomo deve espiare una pena residua che terminerà il prossimo 8 luglio per reati contro il patrimonio.

Nel corso dell’operazione di polizia, l’uomo e’ andato in escandescenza, rendendo necessario l’intervento degli agenti delle volanti che lo hanno denunciato per i reati di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali nei confronti di un operatore di polizia, al quale sono stati riconosciuti 10 giorni di prognosi. Dopo gli adempimenti di rito, l’arrestato è stato trasferito a Cavadonna.

Sempre a Siracusa gli agenti  delle Volanti hanno denunciato un giovane di 28 anni per il reato di tentato furto, poiché tentava di asportare da un cantiere edile 2 sacchi di cemento e  2 secchi di idropittura murale.

Inoltre, gli agenti hanno denunciato un uomo di 45 anni, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di danneggiamento, avendo incendiato l’auto dell’ex compagna, e per i reati di maltrattamenti, lesioni personali e minacce nei confronti di quest’ultima ed un altro uomo, di 42 anni, per il reato di atti persecutori in danno della ex moglie.

Infine, gli agenti hanno denunciato un uomo di 50 anni per minacce aggravate, in quanto minacciava un condomino con una pistola, poi rilevatasi arma giocattolo.

SHARE