Il Siracusano

Siracusa,Cutrufo carica la squadra.Blitz del presidente

Il Siracusa si è allenato sotto lo sguardo del presidente Cutrufo

Il Siracusa si è allenato nel pomeriggio sotto lo sguardo del suo primo tifoso.Gaetano Cutrufo ha infatti assistito alla seduta che si è svolta al De Simone.
Il Siracusa ha ricevuto oggi la visita del suo presidente.Gaetano Cutrufo, accompagnato dal fratello Graziano e dal direttore sportivo Antonello Laneri ha assistito alla seduta della squadra.Il massimo dirigente si è intrattenuto con il tecnico Bianco. Ha poi scherzato con il suo giocatore preferito Emanuele Catania. Clima di grande serenità in seno alla squadra. Fra due giorni la delicata sfida con la Juve Stabia. Un segnale importante, quella della presenza del presidente. Cutrufo ha voluto essere vicino alla squadra in un momento delicato della stagione. A due giornate dal giro di boa il Siracusa ha la possibilità di toccare quota 35.

La seduta odierna è durata poco più di sessanta minuti. Dopo il riscaldamento tecnico, lavoro di rapidità, esercitazioni tecnico-tattiche, palle inattive e breve partitella finale. Questo il programma dell’allenamento.Ancora lavoro a parte per Mucciante. Dopo aver lavorato in palestra, il difensore ha svolto qualche giro di campo. Al termine, lavoro suppletivo con tiri in porta per Plescia, Scardina, Grillo e Mazzocchi. Esercizi finalizzati alla conclusione sotto le direttive del tecnico.

Bianco deve ancora sciogliere il dubbio su chi deve affiancare Magnani al centro della difesa. De Vito sembra in vantaggio su Giordano.Sugli esterni, a destra bella lotta per una maglia fra Parisi e Daffara. A centrocampo Bianco dovrebbe affidarsi a Palermo e Spinelli. I due si sono ben comportati in Puglia e potrebbero essere riproposti. Da non scartare, magari a gara in corso, la possibilità di vedere Toscano in campo.
In attacco a sostegno dell’ariete Scardina, i favoriti sembrerebbero Mangiacasale, Catania e Mancino. Ed è proprio dalla verve creativa di questi ultimi che il Siracusa si aspetta le reti per battere la Juve Stabia.