
Gli agenti delle Volanti hanno denunciato tre persone, rispettivamente di 32, 30, e 23 anni per evasione dagli arresti domiciliari cui sono sottoposti.
Inoltre, nel corso dei controlli antidroga nelle zone della città in cui si concentra il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato in via Santi Amato, 84 dosi di droga di vario tipo ( cocaina, hashish e crack).
A Pachino gli agenti del Commissariato hanno effettuato dei controlli amministrativi in alcuni esercizi commerciali della città e hanno sanzionato,40mila euro, i titolari di due esercizi commerciali per aver violato alcune norme del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
I poliziotti, insieme a personale dell’Agenzia Dogane e Monopoli di Siracusa, hanno accertato che in due bar i titolari avevano installato dei videogiochi non rispondenti alle caratteristiche previste dalla normativa vigente in materia, sprovvisti di codice identificativo e nulla osta di messa in esercizio che deve essere rilasciato dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato. I titolari delle attività commerciali sono stati sanzionati per 20.000 euro ciascuno.