Gli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Siracusa, diretti dalla Dottoressa Mariantonietta Murè, hanno eseguito 5 provvedimenti di espulsione dal Territorio Nazionale nei confronti di altrettanti cittadini stranieri.
Sono stati accompagnati in un Centro di Permanenza per il Rimpatrio, in attesa di essere ricondotti nel paese d’origine, un cittadino albanese, scarcerato dal Carcere di Cavadonna, un cittadino marocchino, destinatario di un Provvedimento di Revoca del permesso di soggiorno del Questore di Siracusa, per condanne ostative e per la sua acclarata pericolosità sociale, un cittadino tunisino, irregolare sul Territorio Nazionale ed inottemperante all’Ordine del Questore di Ancona di lasciare il Territorio Nazionale, rintracciato nel territorio di Noto, e un altro cittadino marocchino, già noto alle forze dell’ordine con precedenti penali.
Infine, un terzo cittadino marocchino, già noto alle forze dell’ordine, è destinatario del decreto di espulsione con partenza volontaria, emessa dal Prefetto di Siracusa, poiché non ha i requisiti necessari per il rinnovo del permesso di soggiorno.
Sempre nel capoluogo gli agenti delle Volanti e della sezione di Polizia Stradale, insieme a personale della Polizia Municipale, nella mattinata di ieri, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio al fine di ripristinare un maggiore rispetto delle regole del Codice della Strada. Il servizio è stato finalizzato al rispetto alle norme di sicurezza ed in particolare a scoraggiare l’uso del cellulare mentre si è alla guida, comportamento particolarmente pericoloso per i guidatori e per tutti gli utenti della strada.
Sono state elevate 6 sanzioni per violazioni al codice della strada per uso del cellulare alla guida ed 1 per mancato utilizzo della cintura di sicurezza.