Gli uomini diretti dalla dott.ssa Guarino hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Siracusa, nei confronti di un siracusano di 33 anni. Per l’uomo, già agli arresti domiciliari, che aveva violato la misura cui era sottoposto, si sono aperte le porte del carcere.
Gli agenti delle Volanti hanno controllato un uomo di 39 anni che con fare sospetto si aggirava nei presso di Via Europa. Nel corso di una perquisizione, nella disponibilità dell’uomo veniva trovata una modica quantità di sostanza stupefacente (cocaina) e, pertanto, è stato segnalato all’ Autorità Amministrativa competente.
Inoltre, nel tardo pomeriggio, agenti delle Volanti hanno intercettato a bordo di una moto, nei pressi di piazza Cosenza, un minore di 16 anni che, alla vista della Polizia che gli ha intimato l’ALT, è fuggito. Bloccato subito dopo, il giovane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato amministrativamente per violazioni al codice della strada.
A Pachino, ieri, gli agenti del Commissariato hanno denunciato una donna di origine pugliese, di 35 anni, già conosciuta alle forze di polizia, per il reato di truffa on line.
La stessa simulava la vendita di oggetti di abbigliamento sulla piattaforma di un noto social, attraverso profilo falso, per poi incassare, a mezzo ricarica Postepay, un ingiusto profitto.
La vittima, un’altra donna di 24 anni, residente a Pachino, pagava la merce senza mai riceverla.
Infine ad Augusta gli agenti del Commissariato hanno denunciato due uomini, rispettivamente di 32 e di 29 anni, per aver violato le disposizioni del DASPO cui erano sottoposti. Gli stessi, infatti, in occasione di una partita di calcio disputata a Catania il 6 novembre scorso, non hanno ottemperato all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.