Siracusa,controlli antidroga: arresto e denuncia per spaccio

Continuano senza sosta i servizi di controllo del territorio, intensificati dal Questore di Siracusa Benedetto Sanna, finalizzati a frenare il fenomeno della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti, che, anche ieri, hanno dato degli importanti risultati.

Infatti, gli agenti della Squadra Mobile, con la collaborazione del personale del nucleo cinofili antidroga della Questura di Catania, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato un giovane di 20 anni, già noto alle forze dell’ordine, colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

A seguito di perquisizione effettuata all’interno dell’abitazione del giovane, sono stati rinvenuti, occultati all’interno di una bambola nella stanza da letto, 114 grammi di hascisc (parte della quale suddivisa in dosi), 15 grammi di cocaina, nonché materiale per il confezionamento, un bilancino elettronico di precisione e la somma di 500 euro in banconote di vario taglio, probabile provento dell’attività di spaccio.

Al termine delle incombenze di rito, il giovane, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari.

Nell’ambito dei medesimi servizi, un altro giovane di 25 anni, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 43 grammi di hashish e, per tali motivi, denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Sempre nell’ambito di predisposti servizi antidroga, gli agenti delle Volanti hanno segnalato alla competente Autorità Amministrativa un giovane di 19 anni, trovato in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA:MISURA CAUTELARE PER 35ENNE

Ieri pomeriggio gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito la misura cautelare del divieto di avvicinamento alle persone offese, con l’obbligo di mantenere una distanza di almeno 200 metri da questi ultimi e dai luoghi da questi frequentati, nei confronti di un uomo di 35 anni.

L’uomo è ritenuto responsabile di maltrattamenti nei confronti dei propri genitori, con l’aggravante di aver commesso il fatto in presenza di minori.

SHARE